La grande sfida vuole una grande cornice, e così sarà all'Olimpico questa sera per il match tra la Lazio e l'Inter: 50.000, forse 55.000 spettatori assisteranno al match, 20.000 biglietti venduti fi­no a ieri, oltre 24.000 sono gli abbonati. E la pre­vendita sarà aperta sino alle 20.30, orario d’ini­zio del match. Non c’è limite di previsione.


CRAGNOTTI DI NUOVO IN TRIBUNA - Dopo 6 anni tornerà al­lo stadio Sergio Cragnotti con i figli Andrea e Massimo. Il presidente Lotito, avendo saputo che i Cragnotti avevano piacere ad assistere alla par­tita, li ha invitati in tribuna Autorità. Sei anni do­po quel 22 dicembre 2002, quel Lazio-Bologna 1­1, l’ex presidente si riacco­moderà allo stadio. La sua penultima Lazio- Inter fece piangere lacrime amare a Moratti, gli costò lo scudetto del 2001- 02.


IL PIENONE - 20.000 i bigliet­ti già piazzati, sono andati a ruba in tre giorni. Il pienone ci sarà pure nel settore ospiti, 5.000 interisti si son prenotati da tempo. E le vendite dei taglian­di continuano presso le ricevitorie della Lotto­matica. I prezzi sono fissati: tribuna Onore 110 euro, tribuna Monte Mario 77 (ridotto 55), tribu­na Tevere Top 60 (ridotto 44), tribuna Tevere Laterale 44 (ridotto 27), tribuna Tevere non de­ambulante, accompagno, Curve e Distinti 17,50. Lazio-Inter, gara speciale ed opzioni speciali, a misura di tifoso. Il biglietto ridotto è per i ragaz­zi alti tra il metro ed il metro e mezzo. I bambi­ni di altezza inferiore al metro accedono gratis.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Orsato per Lazio - inter

Sarà Orsato di Schio ad arbitrare Lazio-Inter, anticipo serale della 15esima giornata di serie A. L'altro anticipo, Chievo-Roma, è stato invece affidato a Morganti di Ascoli Piceno. Domenica, poi, per Lecce-Juve è stato designato Pierpaoli di Firenze, mentre Gervasoni di Mantova fischierà Milan-Catania. Infine, il derby Samp-Genoa, in posticipo, sarà diretto da Farina di Novi Ligure.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments


Il 53/o Pallone d'oro è stato assegnato al portoghese del Manchester United Cristiano Ronaldo. Lo rende noto il sito di France Football, la rivista francese che assegna l'ambito premio. Il portoghese succede a Kakà, hce lo aveva preceduto nel 2007.

DIETRO DI LUI MESSI E TORRES - Dietro Cristiano Ronaldo (23 anni), che ha vinto il Pallone d'Oro con 446 punti, si sono piazzati l'argentino del Barca, Lionel Messi, e lo spagnolo del Liverpool, Fernando Torres. Ronaldo è il terzo portoghese, nella storia del pallone d'Oro, a conquistare l'ambito premio nella storia. Prima di lui, infatti, sono stati consacrati a Parigi il grande Eusebio (1965) e Luis Figo (2000).

CON LO UNITED HA CENTRATO IL DOUBLE - Il numero 7 del Manchester United ha trascinato con i suoi 42 gol in stagione i Red Devils alla conquista del double: Premier League e Champions League. È il quarto giocatore dello United a conquistare il Pallone d'Oro: prima di lui le leggende Denis Law (1964), Bobby Charlton (1966) e George Best (1968). Con lui il Pallone d'Oro torna in Premier League dopo il 2001, anno in cui trionfò Michael Owen.

IL PORTOGHESE: «LO SOGNAVO FIN DA BAMBINO» - «Uno dei giorni più belli della mia vita». Il giorno dell'ufficialità: Cristiano Ronaldo è il Pallone d'Oro 2008. Lo sapevano tutti, era stato incoronato a furor di avversari. L'attaccante del Manchester United può finalmente ringraziare tutti: «È un sogno da bambino che si realizza- dice il portoghese a France Football- e voglio vincerlo ancora, perchè è troppo bello! Provo un'emozione che non riesco a descrivere. Anche perchè quando ho aperto la porta pensavo di ritrovarmi col Pallone d'Oro tra le mani... E invece no (gli sarà consegnato ufficialmente stasera, ndr). Domenica circondato dalla mia famiglia avrò altre sensazioni. Non ero preoccupato perchè sapevo ciò che avevo fatto nel corso della stagione. Ma voglio dire grazie a quelli che mi hanno votato. E ringrazio tutti miei compagni, sono loro che mi hanno passato i palloni per segnare così tanti gol. Ho solo 23 anni, è incredibile. Tanto più se si leggono i nomi di quelli che erano in lizza quest'anno. Continuerò a ripetermi 'voglio essere sempre migliore'».
PARIGI, 2 dicembre -
Ecco la Classifica del Pallone d'Oro 2008 di France Football1.
Cristiano Ronaldo (Por) 446 punti
2. Lionel Messi (Arg) 281
3. Fernando Torres (Spa) 179
4. Iker Casillas (Spa) 133
5. Xavi (Spa) 97
6. Andrei Arshavin (Rus) 64
7. David Villa (Spa) 55
8. Kakà (Bra) 31
9. Zlatan Ibrahimovic (Sve) 30
10. Steven Gerrard (Ing) 28
11. Marcos Senna (Spa) 16 12. Emmanuel Adebayor (Tog) 12 13. Wayne Rooney (Ing) 11 14. Sergio Aguero (Arg) 10 15. Frank Lampard (Ing) 8 16. Franck Ribery (Fra) 7 17. Samuel Eto'o (Cam) 6 18. Gianluigi Buffon (Ita) 5 19. Michael Ballack (Ger) 4 19. Cesc Fabregas (Spa) 4 21. Didier Drogba (Civ) 3 21. Sergio Ramos (Spa) 3 21. Nemanja Vidic (Ser) 3 24. Edwin Van der Sar (Ola) 2 24. Ruud Van Nistelrooy (Ola) 2Non hanno ricevuto voti: Karim Benzema (Fra), Pepe (Por), Luca Toni (Ita), Rafael van der Vaart (Ola), et Youri Zhirkov (Rus).

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments