Serie A 4° giornata



Mourinho fa 100 partite di imbattibilità casalinghe, sale a 10 punti in classifica e resta da solo in testa alla classifica. E' stato il mercoledì dell'Inter, che pur soffrendo tantissimo, riesce ad avere ragione del Lecce a dieci minuti dal termine e può godersi il primato solitario. A sbrogliare la situazione ci ha pensato il solito, implacabile Cruz su assist di Ibrahimovic nel concitato finale quando in campo c'erano ormai tre centravanti più Quaresma e Mancini. Comunque buona la prestazione del Lecce di Beretta, che sfiora l'impresa a San Siro.LA JUVE - Impresa che riesce invece al Catania di Walter Zenga, che (anche grazie a molta fortuna) porta via un punto dall'Olimpico di Torino contro la Juve. Ai bianconeri non è bastata una prestazione maiuscola, il solito gol di Amauri, lo spettacolo offerto in campo da Del Piero e da Giovinco, le due traverse colpite in dieci secondi dallo stesso capitano e dal brasiliano. Ranieri alla fine paga il secondo gol di Plasmati, che dopo aver spaventato l'Inter fa un dispetto alla Juve approfittando di uno svarione di Chiellini.
SHOW LAZIO - A ridosso dell'Inter prima in classifica ci sono l'Atalanta, vittoriosa in casa 1-0 con il Cagliari grazie al gol di Floccari, e la spettacolare Lazio di Delio Rossi, che ha travolto 3-0 all'Olimpico la Fiorentina. Prima Mauri, poi Pandev e Siviglia hanno tagliato a fette la difesa viola. Il punteggio poteva essere ancora più rotondo se Zarate (beccato dalle telecamere mentre fa le corna quando attaccano i viola) non avesse fallito almeno tre limpidissime palle gol. SUPER NAPOLI - A ridosso delle prime anche il Napoli, che al San Paolo supera di misura il lanciatissimo Palermo di Ballardini. Prima il solito Hamsik (terzo gol in campionato per lui), poi il ritrovato Zalayeta consentono a Reja di mantenere una media inglese perfetta dopo quattro giornate (due vittorie in casa, due pareggi fuori). Miccoli su rigore non basta ai rosanero per riaprire il discorso nel finale. LA ROMA PROTESTA - Serata negativa invece per la Roma, battuta 3-1 a Marassi dal Genoa. Senza Totti, Juan, Baptista, Pizarro e Cassetti, Spalletti perde anche Mexes prima del via e paga un avvio non proprio felice. Sblocca Sculli subito, immediato il pareggio di De Rossi. Nella ripresa succede di tutto: prima raddoppia Milito, poi viene inspiegabilmente annullato il gol del pareggio di Panucci (fuorigioco inesistente), poi viene espulso per somma di ammonizioni De Rossi e infine Milto trova il gol della sicurezza.MILAN OK,BOLOGNA KO - Vince fuori casa invece il Milan, trascinato da Borriello (che poi si è infortunato ed è a rischio per il derby di domenica) e Pato. Inutile il momentaneo pareggio reggino di Corradi. Crolla in casa invece il Bologna, travolto 3-0 dall'Udinese. Finiscono in parità infine Chievo-Torino e Siena-Sampdoria.Ecco il quadro completo della 4ª giornata con risultati e marcatori:


ATALANTA-CAGLIARI 1-0 34' st Floccari (A)


BOLOGNA-UDINESE 0-3 13' D'Agostino rig. (U), 21' pt Floro Flores (U), 29' st Pepe (U)


CHIEVO-TORINO 1-1 40' pt Bianchi rig. (T), 5' st Marcolini (C)


GENOA-ROMA 3-1 4' pt Sculli (G), 28' pt De Rossi (R), 16' st Milito (G), 43' st Milito (G)


INTER-LECCE 1-0 34' st Cruz (I)


JUVENTUS-CATANIA 1-1 16' pt Amauri (J), 24' st Plasmati (C)


LAZIO-FIORENTINA 3-0 6' st Mauri (L), 10' st Pandev (L), 14' st Siviglia (L) NAPOLI-PALERMO 2-1 14' pt Hamsik (N), 30' st Zalayeta (N), 38' st Miccoli rig. (P) REGGINA-MILAN 1-2 24' pt Borriello (M), 14' st Corradi (R), 28' st Pato (M) SIENA-SAMPDORIA 0-0

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti: