Logo Finale Champions a Roma

LA PRESENTAZIONE - Presentato nella Sala Giuglio Cesare in Campidoglio il Logo della finale di Champions League 2009 che si disputerà il 27 maggio allo Stadio Olimpico. Gli elementi distintivi del logo sono la Corona d'alloro, simbolo classico da sempre associato alla vittoria, e un Colosseo stilizzato che fa da sfondo alla Coppa dalle grandi orecchie. Questa sera il Logo sarà proiettato al Colosseo (Arco di Costantino) a partire dalle 18:30 e fino a mezzanotte per presentarlo a tutta la città.
- Demetrio Albertini, presidente della Figic e a capo del Comitato organizzatore dell'evento ha affermato: «La finale di Champions League è un'opportunità unica per valorizzare al meglio la città più bella del mondo. Nostro obiettivo è organizzare la finale più bella che si sia mai vista. L'augurio è per le quattro italiane affinché due di loro possano scendere in campo il prossimo 27 maggio». Il sindaco Alemanno ha sottolineato che la finale di
Champions si inserisce in un calendario di grandi eventi che cominceranno con i Mondiali di nuoto nel 2009 e potrebbero continuare con i mondiali di basket del 2014 qualora Roma venga scelta come città organizzatrice. Il Logo presenta i simboli di Roma e l'auspicio per la finale è che la capitale d'Italia proietti un'immagine chiara e trasparente del calcio italiano. Il presidente Abete, infine, ha rinnovato l'augurio alle squadre italiane affinché siano protagoniste di questo evento.

0 commenti:
Posta un commento