Sabato ancora senza "6". Combinazioni oltre quota 100 milioni e nessuna di queste ha realizzato l'ineffabile sestina. Il montepremi nel frattempo continua a salire, toccando quota 94 milioni e 800mila euro, avvicinandosi con estrema rapidità verso l'incredibile quota di 100 milioni. In compenso, nell'estrazione di sabato, sono stati realizzati tre "5+1" (cinque numeri della combinazione più il numero jolly), che hanno garantito alle tre fortunate schedine la somma di 1.172.885 euro: le vincite si sono avute una nel Lazio, ad Anzio, e le altre due in Emilia Romagna, a Novi di Modena e a Rimini, quest'ultima, secondo indiscrezioni, conquistata da un gruppo di giocatori (22) di calcio della squadra romagnola, che avrebbero giocato un maxisistema insieme ad un massaggiatore e ad un magazziniere.
SUPERPREMIO PIÙ ALTO DEL MONDO - Ma le vincite non si avvicinano neanche lontanamente al jackpot, che diventa sempre più un "superpremio". Il più alto del mondo, e che manca all'appello da quasi sei mesi (fine aprile scorso), per un totale di 75 concorsi. Occhi puntati dunque sul concorso numero 127 di questa sera, quando le combinazioni giocate potrebbero superare di gran lunga il record di sabato. Anche i turisti stranieri non rinunciano a tentare la fortuna al Superenalotto. Alcuni (francesi, svizzeri e austriaci) vengono addirittura di proposito in Italia per tentare la fortuna, altri approfittano di qualche giorno di vacanza per provare a cambiarsi la vita. Ma non solo gente comune tenta la fortuna. Da quello che si è appreso, il jackpot multimilionario sarebbe oggetto del desiderio anche di Paris Hilton, l'ereditiera più famosa del mondo, che da questa estate sta continuando ad "investire" sui sei numeri vincenti della Sisal: «Che male c'è? Non è un reato voler vincere altri milioni!» avrebbe detto. Anche Dasha Zhukova, fidanzata del patron del Chelsea Roman Abramovich, avrebbe fatto acquistare 1.500 biglietti del Superenalotto, allettata dalla vincita milionaria. Indiscrezioni. O forse no.
GIOCATA SUPER AD AVEZZANO - Intanto ieri è stato realizzato un sistema tra i più costosi, sviluppati fino ad oggi in Italia, per cercare di centrare il Sei al Superenalotto. La totoricevitoria Favalli di Avezzano, in via Roma, infatti, ha approntato un maxisistema dal costo di 30.000 euro suddiviso in 1.200 quote dal costo unitario di 22 euro circa. In caso di vittoria ogni vincitore incasserebbe circa 110 mila euro. Per la prima volta, inoltre, in caso di vittoria, si potranno conoscere i nomi dei fortunati. Il titolare, infatti, per vendere una delle tantissime quote, chiederà di conoscere il nome di chi acquista il tagliando perché dovrà impegnarsi, sempre in caso in cui si centrasse il Sei, a versare una parte della vincita per donare in beneficenza 100 mila euro. La totoricevitoria Favaro ha realizzato, in passato, numerose ed importanti vincite al totocalcio e al superenalotto.
FOLLI GIOCATE - Con i 67,5 milioni di euro spesi sabato sera, ammonta a 347 milioni di euro la raccolta SuperEnalotto nei primi otto concorsi di ottobre. In media, riferisce l'agenzia specializzata Agipronews, da inizio ottobre, gli italiani hanno speso 43 milioni di euro per ogni concorso. Se si considera la raccolta media dei primi nove mesi del 2008, pari a 162 milioni di euro, ottobre - osserva l'agenzia Agicos - ha registrato il 114,5% di giocate in più. Con i 94,8 milioni di euro in palio per il 6 per la prossima estrazione di domani, il Superenalotto continua ad avere il premio più alto al mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento